3000 metri quadrati d’amore, la campagna contro il bullismo

Provate ad immaginare una tela bianca grande quanto una piazza…

 

Anzi invece di immaginarvela potete scorrere l’articolo e guardare le foto di questa bellissima iniziativa che si è svolta la settimana scorsa in piazza del Duomo a Milano. Una tela di 3 mila metri quadrati ha ricoperto la piazza a disposizione di tutti coloro che volessero lasciare un messaggio.

bionike - duomo milano

La campagna “Pagina Bianca”, promossa dal brand Bionike, insieme a Farexbene Onlus, vuole sensibilizzare contro la violenza e il bullismo e per combatterla ha invitato tutti a condividere le proprie storie d’amore e di amicizia. In tantissimi hanno preso in mano un pastello e raccontato le proprie esperienze, tanto che alla fine la tela da bianca si è trasformata in un arcobaleno di colore. Il risultato è stato un dipinto che parla di amore.

Un bell’esempio di come una iniziativa possa coinvolgere tutti i cittadini mettendoli all’opera per renderli partecipi di un progetto artistico. In questo caso il luogo ha assunto la massima importanza e la piazza che già di per sé è un punto di aggregazione, ha raccolto le esperienze di tutti, diventando un vero e proprio mezzo di comunicazione.

La comunicazione a sua volta ha assunto la fisicità del luogo, amplificando la sua efficacia.

"bionike - duomo milano"