sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Nell’arredo urbano di Chicago è esploso il colore

Gli interventi urbani che hanno come fulcro il colore sono senza dubbio i migliori: luminosi, divertenti, e meravigliosamente non convenzionali. Mettono d’accordo tutti, perché tutti i passanti e i cittadini non possono non rimanere a bocca aperta.

 

L’artista visiva americana Jessica Stockholder ci regala Color Jam, una immensa installazione artistica che ha ricoperto le strade, i marciapiedi e gli edifici di Chicago. Situata in un importante incrocio della città, gli elementi di arredo urbano sono stati trasformati da colori fluorescenti, facendo sembrare questo angolo in un cartone animato.

Color Jam per la precisione è composta da oltre 76.000 metri quadrati di vinile colorato, che, se vi state domandando quanto sia effettivamente, corrisponde alla stessa quantità di materiale servita per produrre le 50.000 copie dell’ultimo album di Madonna. Un bel po’ no? Di sicuro questa rappresenta la più grande installazione urbana fatta a Chicago.

"Color jam Chicago"

Quello che mi piace di questo intervento è che, oltre ad essere assolutamente WOW, ci insegna che le cose non devono per forza essere come ce le aspettiamo, ma possono essere diverse e addirittura migliori. Così la stessa strada, che è quella di sempre, si è trasformata per diventare qualcosa che non vi sareste mai aspettati. Questo è quello che fanno l’arte urbana e la comunicazione esterna, ci ricordano che la nostra vita in città può essere entusiasmante e far succedere le cose più inaspettate. La pubblicità a pensarci bene è uno dei pochi elementi urbani in costante cambiamento, regalando movimento alla vita della città, quindi pur aspettando tutti i giorni l’autobus alla stessa fermata, si può avere ogni settimana qualcosa di diverso e bello da guardare.

Color Jam Chicago

Ph Credit: jessicastockholder.info