sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

La comunicazione esterna in 3D

Ogni anno, dal 1985 a Malmö, in Svezia, si tiene un festival gratuito in tutta la città. Il Festival, in programma dal 14 al 21 agosto 2015, è il più grande in Scandinavia e vuole promuovere arte, musica e cultura in tutte le sue varietà. L’evento si propone di riflettere vibrazioni interculturali di Malmö e della sua gente.

 

Per promuovere questa iniziativa l’organizzazione ha realizzato una campagna di comunicazione esterna con manifesti pubblicitari tradizionali, ma in più ha chiesto all’agenzia creativa Snask di realizzare un’installazione over-the-top che riproduca in 3D il colorato manifesto del festival e lo trasformi in un enorme parco giochi.

Con una dimensione di 13×8 metri questo manifesto pubblicitario 3D non sarebbe mai potuto passare inosservato. Proprio come il festival stesso, il manifesto dovrebbe incarnare lo spirito di Malmö – un luogo amichevole e accogliente per tutti. La struttura grafica è costruita come un parco giochi, ma sfida gli utenti ad interagire con esso.

Utilizzando un design colorato e l’interazione nel luogo del festival, i visitatori sono stati in grado di fare nuovi incontri sorprendenti, rilassarsi o divertirsi come vogliono. Ciò consente una esperienza unica sia del manifesto e le persone che passano.

Penso che uno dei plus di fare comunicazione esterna sia utilizzare un mezzo che si integra perfettamente con i luoghi che lo circondano, che vive nella città e si espande nello spazio usandone tutte le sue dimensioni. Per questo trovo che la campagna realizzata dal Festival di Malmö esprima al meglio questo concetto.

 

Malmö-Festival-3

malmofestivalen-2014_poster-in-the-city_02_srgb1-1250x767

489348604_640

MX01_20140625121811-1

 

Ph Credit: popupcity.net