sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Piazza Cadorna si riempie di fiori!

Non so voi, ma io adoro i fiori, soprattutto quando sono un regalo inaspettato! Qualche giorno fa abbiamo festeggiato la Festa della Donna: cosa può esserci di più bello che ricevere un fiore proprio per festeggiare questa ricorrenza?

Purtroppo non tutte le donne sono così fortunate da avere la possibilità di poter festeggiare la loro giornata speciale – per questo la nota marca di saponi “I Provenzali” ha deciso di fare loro un ‘profumato’ regalo. Per la giornata dell’8 Marzo infatti, il brand ha ricoperto Piazza Cadorna (Milano) con un tappeto di fiori, per l’esattezza 25 mila, che letteralmente sbocciavano dalla nuova linea di saponette biologicheOltre che un bel pensiero l’iniziativa ha trasformato la Piazza in un bellissimo prato fiorito, dall’altissimo impatto estetico.

I provenzali Piazza Cadorna Festa della Donna 2Ogni donna veniva quindi omaggiata non solo di un fiore, ma anche di un campione della nuova linea di saponi che si prende cura anche dell’ambiente, poiché fatta interamente con prodotti biologici. Oltre che un bel pensiero l’iniziativa ha trasformato la Piazza in un bellissimo prato fiorito, dall’altissimo impatto estetico.

Sono tanti i brand che decidono di prendersi cura del consumatore, ma in pochi riescono ad organizzare iniziative tanto belle. Ricordiamo per primo Henkel che con noi di IGPDecaux ha organizzato un tram SPA per promuovere la nuova linea di detersivi Vernel, all’interno del quale si prendeva cura delle donne, così come il detersivo si prende cura dei capi di abbigliamento. Massaggi e manicure erano solo alcuni dei modi attraverso cui Henkel ha omaggiato le sue clienti.

Questi sono due esempi di come un brand può attraverso la comunicazione esterna dare un valore aggiunto, senza strillare il proprio marchio, ma veicolando i propri valori rimanendo impresso nella mente del consumatore.

Photo credits: bit.ly/1nLp7Go