sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Pubblicità esterna: un’esplosione di colori in Costa Rica

Una gigantesca esplosione di colore formata da ben 8 milioni di petali di fiori ha inondato in un piccolo villaggio in Costa Rica.

 

Questo fenomeno mai avvistato prima non è frutto della natura, ma deriva dalla bellissima campagna pubblicitaria di Sony per la loro nuova linea di televisori 4K Ultra HD. Forse la cosa più sorprendente è che le onde fluttuanti di petali che si vedono nel video che ha fatto il giro dei social network, sono reali!!!!! I petali sono stati in principio posizionati nel cratere del piccolo vulcano vicino alla cittadina, che con degli sfiati di aria ha distribuito i petali dappertutto, fino ad arrivare per le strade.

Dietro a questo progetto hanno lavorato oltre che l’agenzia creativa e Sony, anche gli abitanti stessi della città invasa dal colore, che hanno speso più di due settimane per raccogliere 8 milioni di petali, per un peso finale di circa 3,5 tonnellate. In cambio Sony ha contribuito con un finanziamento al mantenimento e al monitoraggio del vulcano.

La ragione per cui il video utilizza 8 milioni di petali di fiori è perché questo è il numero di pixel sullo schermo del televisore 4K. Questa campagna dall’enorme impatto visivo ed esperienziale, rappresenta una perfetta metafora del ruolo della comunicazione esterna: la creatività delle campagne pubblicitarie inonda le città colorandola e rendendola un posto spettacolare. La pubblicità prende la forma stessa degli edifici e delle strade, creando, grazie alla distribuzione degli impianti su cui è collocata, una maglia che ricopre ogni cosa. Un effetto simile non puoi ottenerlo con una pagina di giornale e nemmeno con un banner virtuale.

 

Ph Credit: yellowtrace