sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Spazio pubblico: rainbow is the new grey

L’autunno è arrivato, portandosi dietro oltre ai suoi fantastici colori, anche la pioggia e la nebbia, che purtroppo soffocano i colori della città, stendendo un velo grigio sopra ogni cosa. Non so voi, ma a volte per me la pioggia risulta un po’ triste, cala un’atmosfera malinconica e sparisce la voglia di uscire per strada.

 

Vi ricordate Rainworks il progetto dell’artista Peregrine Church che è riuscito a vivacizzare le strade della piovosissima Seattle grazie ad una vernice idrofoba?

RAINBOW IS THE NEW GREYRAINBOW IS THE NEW GREY 2
Lo stesso è successo in Corea del Sud, dove i monsoni ogni anno portano 3 settimane ininterrotte di pioggia; in questo caso il collettivo di designer D&AD ha collaborato con il famoso brand di colori Pantone, dando vita al Project Monsoon. Utilizzando delle vernici idrochimiche, che diventano visibili solo a contatto con l’acqua, alcuni illustratori dipingeranno le strade ispirandosi alla cultura sudcoreana riproducendo dei fiumi colorati.

L’asfalto grigio si trasformerà in acqua azzurra, e si popolerà di elementi creativi, ma soprattutto si ridarà colore alle giornate di pioggia. Creando qualcosa di bello e inaspettato la gente si dimenticherà della pioggia e potrà riscoprire il piacere di stare in città all’aperto e godersi lo spazio pubblico.

Per il momento in Italia non ci sono ancora progetti simili, e se la pioggia per noi non è un gran problema, la nebbia e il buio della notte sono sempre un ostacolo a fruire la città durante tutto il giorno, (e la notte). Noi combattiamo con la luce e con il colore della creatività, ospitati dai nostri impianti!