sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Arredo urbano fatto a maglia

Vi ricordate il nostro articolo sull’Urban Knitting, l’iniziativa artistica diffusa in tutto il mondo per la quale ricopre gli elementi di arredo urbano con il tessuto fatto a maglia?

 

In Uruguay il brand Conaprole si è ispirato proprio a questo per la sua nuova campagna, per cui ha ricoperto di maglia vari punti di una cittadina chiamata “Mal abrigo”, ovvero coperto male, per promuovere la nuova linea di yogurt, che rinforza le difese dell’organismo in vista dell’inverno.

Per l’occasione JCDecaux si è unito al progetto e ha realizzato due impianti Mupi nella città di Montevideo, tutti interamente ricoperti in lana, perfino la creatività dove si enuncia il claim “abrigate por dentro”, invece che stamparla su carta è stata interamente fatta a mano in tessuto a maglia. Così facendo gli impianti pubblicitari, già di per se coloratissimi, si trasformano in qualcosa di caldo, familiare e intimo, come la coperta della nonna. I passanti non hanno potuto resistere a toccare il vestito dei Mupi, aggiungendo alla campagna una dimensione tattile oltre che visiva.

Un perfetto esempio di come la comunicazione esterna può integrarsi con le iniziative urbane e fare letteralmente squadra con la città. La urban art è sempre un ottimo spunto per nuove idee creative di comunicazione, in questo caso ci dimostra come colorare la quotidianità in modo divertente.

 

Ph Credit: facebook.com/JCDecaux?fref=ts