sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Aeroporti IGPDecaux: novità e cifre da record

Gli aeroporti sono da sempre considerati ambienti moderni e dinamici, in cui le persone hanno dei tempi medi di permanenza mediamente lunghi. Ed è proprio in questo contesto che gli impianti pubblicitari Out Of Home vengono posizionati con l’obiettivo di raggiungere tutti i passeggeri, massimizzando l’efficacia  del messaggio grazie alla possibilità di parlare all’utente in modo continuativo ravvicinato, rendendo i suoi tempi di attesa colorati e piacevoli.

In termini di traffico e passeggeri, il 2018 è stato un anno da record per gli aeroporti IGPDecaux – che ha portato quindi l’offerta di audience e copertura ad un notevole aumento, assicurando così  ai nostri clienti il contatto con i target di interesse. Di seguito trovate i dati di riferimento.

Il sistema aeroportuale milanese: un record storicoMalpensa_igpdecaux

In particolare, per Malpensa che chiude, a settant’anni dall’apertura dell’aeroporto e a venti dall’inaugurazione del Terminal 1, con il suo record storico di traffico e passeggeri. Soltanto lo scorso 21 dicembre Sea, società di gestione degli scali milanese, aveva festeggiato il 24milionesimo passeggero. Nei dieci giorni successivi ne sono transitati ancora più di mezzo milione.

L’intero sistema milanese, composto dagli aeroporti di Malpensa e Linate, ha chiuso il 2018 con 33,7 milioni di passeggeri. Di questi, poco più di 24,5 appartengono allo scalo varesino. Si tratta di numeri davvero importanti: basti pensare che rispetto al 2017, l’aumento dei passeggeri in transito è stato ben dell’11% – riportando, in particolare, un aumento del 14,3% rispetto al solo Terminal 1.

I terminal di business & general aviationLInate_igpdecaux

Nell’anno appena concluso, anche Linate Prime, il primo aeroporto di Business & General Aviation in Italia e quinto in Europa, consolida il suo ruolo di Terminal di prestigio per le caratteristiche dell’audience che ospita. Per l’estate 2019 è atteso invece l’opening di Milano Malpensa Prime, il nuovo Terminal di Aviazione Generale dell’aeroporto intercontinentale di Milano.

Il nuovo scalo offrirà tutte le facilities dedicate alla B&GA: un’aerostazione per l’accoglienza di passeggeri ed equipaggi, un piazzale dedicato ed un hangar, già operativo, per la sosta ed il ricovero di executive jet di ultima generazione.

Bergamo: terzo in Italia per numero di passeggeriBergamo_igpdecaux

Il 2018 si è chiuso in positivo anche per l’aeroporto di Bergamo per il quale è stato registrato un saldo attivo di oltre 600.000 passeggeri rispetto al dato di 12.331.000 milioni registrato nel 2017, che corrisponde a un incremento del 4,9 % su base annua, arrivando così poco sotto la soglia di 13 milioni. Un risultato che consolida la terza posizione di Milano Bergamo per numero di passeggeri nella graduatoria degli aeroporti italiani.

Torino: il secondo miglior anno di sempreTorino_igpdecaux

Anche l’aeroporto di Torino supera nuovamente i 4 milioni di passeggeri trasportati. Nello specifico, nel 2018 ha trasportato 4.084.923 passeggeri. Si tratta quindi del secondo miglior anno di sempre per lo scalo.

Genova: record assoluto di passeggeriGenova_igpdecaux

Infine, bene anche Genova che, con 1.455.626 passeggeri tra arrivi e partenze, segna il record assoluto di passeggeri nella sua storia. I viaggiatori sono aumentati del 16,5% rispetto al 2017, mentre il numero di movimenti di aeromobili commerciali (linea e charter) è cresciuto del 15,3%. A trainare la crescita sono stati soprattutto i voli internazionali, che hanno registrato un aumento di passeggeri del 31,9%, contro il +4,1% dei voli nazionali.

.

.

Per approfondire i nostri prodotti in aeroporto, maggiori informazioni le trovi nella sezione dedicata sul nostro sito www.igpdecaux.it/it/prodotti/aeroporti oppure, per essere contattato da uno dei nostri Sales Account e capire meglio quali potrebbero essere le soluzioni più adatte al tuo business, compila il nostro form:

mILANO_LOCALE_OOH

.

.

CREDITS: Varese NewsMalpensa24Travel No Stop Eco di BergamoTorino MobilitàMente Locale