sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

La bellezza dei borghi da riscoprire per le strade delle nostre città

Camminare per strada, alzare lo sguardo e rimanere a bocca aperta di fronte alla bellezza del nostro Paese. Viaggiare anche solo per un attimo con la fantasia ammirando l’immagine di un borgo, accorgendosi di non esserci mai stati e magari pensando che sia una ottima idea per il prossimo weekend. Allo stesso tempo sentirsi orgogliosi di appartenere ad un paese così diverso ma sempre così stupefacente.

Milano

Milano

È quanto è accaduto ai cittadini di 50 città che hanno potuto ammirare le 19 spettacolari immagini di alcuni dei più bei borghi del nostro Paese che fanno parte della campagna L’Italia che non ti aspetti- Piccoli borghi, grandi emozioni.

Bologna

Bologna

La campagna è stata realizzata da noi di IGPDecaux in stretta partnership con il MIBACT (Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo), con il supporto di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) in collaborazione con le Regioni, ed ha viaggiato affidata a 2300 spazi su autobus e tram tra Dicembre e Gennaio. La campagna, a cui ha collaborato anche l’agenzia di comunicazione The Round Table, chiude il 2017 – proclamato dal Ministro Franceschini “Anno dei Borghi d’Italia”, il cui fine era valorizzarne il patrimonio artistico, culturale, naturale e umano ampliando l’offerta turistica su nuove mete e creando occupazione.

Napoli

Napoli

Sono immagini che vogliono farci innamorare – o rinnamorare- di un’Italia fuori dai grandi circuiti del turismo internazionale, l’Italia dei borghi, luoghi che permettono al visitatore di vivere l’esperienza della nostra identità più vera tra arte, cultura, tradizioni enogastronomiche.

IGPDecaux, con la sua capillare presenza sul territorio, il dialogo quotidiano con gli abitanti delle città attraverso i propri mezzi, la peculiare attenzione all’immagine, ha voluto realizzare questa campagna, perché, come spiega l’AD Fabrizio du Chène de Vère, “ha accolto la sollecitazione del Ministro Franceschini rivolto a tutte le aziende che operano nel mondo della comunicazione a mostrare nelle proprie campagne pubblicitarie le bellezze d’Italia. IGPDecaux è editore di comunicazione esterna: messaggi che vivono tra la gente e la cui forza è l’immagine. Con questa prima iniziativa abbiamo messo a disposizione le nostre competenze in forte sintonia con il MIBACT e con ENIT nel dare voce e visibilità alla bellezza celebrata dall’Anno dei Borghi”.

Torino

Torino

L’Out Of Home ci indica così che l’emozione può essere l’inizio di un viaggio che parte da una immagine che i nostri occhi incontrano sulle strade del nostro quotidiano e si conclude con una esperienza reale che ci dona la conoscenza di persone e luoghi inaspettati, e a loro modo straordinari.

Roma

Roma

I Borghi rappresentati nella campagna sono: Alberobello (Puglia), Borgo Autentico di Sauris (Friuli Venezia Giulia), Castelmezzano (Basilicata), Castelsardo (Sardegna), Cefalù (Sicilia), Civita di Bagnoreggio (Lazio), Gradara (Marche), Isola San Giulio (Piemonte), Le Castella (Calabria), Matera (Basilicata), Pacentro (Abruzzo), Pitigliano (Toscana), Procida (Campania), Riva del Garda (Trentino), Spello (Umbria), Val d’Orcia (Toscana), Varenna (Lombardia), Vernazza (Liguria), San Leo (Emilia Romagna).

Per maggiori informazioni rimandiamo alla news sul nostro sito.