sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Malpensa è pronta ad accogliere Linate: i numeri dell’operazione

Torniamo a parlare degli aeroporti di Milano, asset di cui IGPDecaux garantisce la copertura attraverso impianti di OOH advertising di grande impatto, che accompagnano il percorso fisico dei passeggeri.

maxi schermi_videowall Aeroporto Malpensa IGPDecaux OOH advertisingAeroporto Malpensa pubblicità IGPDecauxCome ricorderete dallo scorso post che abbiamo pubblicato, il 2018 ha portato grandi risultati in termini di traffico e passeggeri, ma ora siamo pronti ad affermare qualcosa di più.

Sarà un 2019 «straordinario» dopo un 2018 da record!

«Straordinario» per quello che Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, società di gestione degli aeroporti di Milano , definisce un evento «che succede una, al massimo due volte nella vita» di chi lavora in un aeroporto: la chiusura di Linate per il rifacimento della pista e il conseguente maxi-trasloco di aerei, personale e indotto a Malpensa. Questo spiega anche perché in Sea, l’azienda che gestisce i due scali, sono impegnati per rendere il trasloco il più fluido possibile e con il minor numero di disagi.

GLI INTERVENTI PREVISTI DALL’OPERAZIONE 

Il via ai lavori sarà il 27 Luglio 2019. Fino alla fine di ottobre gli operai saranno al lavoro sulle piste, per l’ampliamento dell’aerostazione e per il nuovo sistema di gestione dei bagagli. Verranno installati quattro sistemi, di ultima generazione, conosciuti come «CT scanner».

Successivamente, verrà completato il terminal, verranno ampliati i gate dell’imbarco e verrà aumentata l’area per negozi e ristoranti. Sarà installato un impianto di illuminazione diverso e creato un percorso più fluido. Con il rifacimento della pista, il nuovo impianto di smistamento bagagli e la riqualificazione del terminal, il city airport diventerà uno scalo moderno ma soprattutto degno di Milano, città del design, della moda e dell’innovazione.

Operazione Bridge Milano Malpensa

I RISULTATI A MALPENSA

Nel frattempo, Malpensa farà gli straordinari, gestendo un numero di passeggeri mai avuti prima. Un’operazione senza precedenti, a giudicare dai numeri dell’operazione:

✈️ +31% i passeggeri previsti a Malpensa nei tre mesi in cui ingloberà l’operatività di Linate

✈️ +45% saranno i movimenti aerei (decolli e atterraggi) in piazzale

✈️ 800 mila i passeggeri previsti a Malpensa soltanto nella prima settimana dell’operazione

✈️ 120 mila è il picco massimo di passeggeri previsti al giorno, di cui 25mila sono quelli di Linate

✈️ 67 è il picco massimo di movimenti/ora previsti nelle ore di punta dei giorni bollenti dell’operazione

✈️ 606 i voli privati settimanali gestiti da Malpensa Prime, il nuovo terminal dei vip

✈️ 700 i lavoratori di Linate che si trasferiranno per tre mesi a Malpensa attraverso 33 navette che faranno
la spola tutti i giorni a partire dalle 3.30 del mattino

✈️ 12 mila le ore di formazione per preparare il personale aeroportuale all’operazione

✈️ 45 gli autoarticolati impegnati per trasportare 300 tra mezzi e attrezzature a Malpensa (scale passeggeri, trattorini, gruppi elettrogeni, bus interpista, container, nastri carico/scarico bagagli)

✈️ 38 i facilitatori presenti ogni giorno a Malpensa per l’assistenza ai passeggeri

✈️ 2000 nuovi parcheggi a disposizione dell’utenza

✈️ 580 i nuovi parcheggi per gli operatori

✈️ 10 al giorno i vigili di Milano in servizio a Malpensa per aiutare la polizia locale di Ferno e Linate

✈️ 36 i nuovi banchi check in

✈️ 7 i nuovi gates a disposizione in area Schengen

✈️ 6 i nuovi filtri sicurezza per raggiungere l’area imbarchi del Terminal 1

L’operazione rappresenta un’opportunità di crescita anche per l’offerta pubblicitaria di IGPDecaux che potrà essere ampliata grazie alla costruzione di nuovi edifici e architetture, e alla creazione di nuovi ambienti. Aeroporto Milano Linate Operazione BridgeLe aree aeroportuali che rimarranno invariate alla riapertura, dopo i lavori di riqualificazione, manterranno invece l’attuale offerta di OOH advertising.

Se sei interessato a conoscere i prodotti di IGPDecaux in aeroporto, clicca sul pulsante qui sotto e sfoglia la Gallery:

Aeroporti igpdecaux

.

.

CREDITS: MALPENSA24LACITTACHEVOLAMILANOTODAY

PH. CREDITS: LACITTACHEVOLA