sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Con l’Arredo Urbano i chewing-gum si trasformano in smartphone

GumPoint è un progetto di arredo urbano che ricicla i chewing-gum trasformandoli in oggetti di tecnologia.

 

Diciamoci la verità, avete mai buttato una gomma da masticare per strada perché troppo pigri per trovare il cestino più vicino? So che è un comportamento incivile e maleducato ma purtroppo, spero di sbagliarmi, a tutti almeno una volta è capitato di gettarne una a terra, magari senza nemmeno pensarci troppo.

Purtroppo molte sono le strade rovinate da quei fastidiosi chewing-gum che matematicamente si attaccano sotto le scarpe, o peggio ancora sui pantaloni dopo essersi seduti sui gradini di una piazza! A me è capitato, e non vanno via! Il fatto è che non si riescono a togliere non solo dai nostri vestiti ma nemmeno dalle superfici! Rimangono delle orribili macchie nere.

In Argentina un progetto di arredo urbano ha fatto dimenticare alle persone che questo problema esiste! Si chiama GumPoint ed è la prima iniziativa che non solo lascia intonse le strade ma ricicla i chewing-gum trasformandoli in smartphone, tablet e molti altri oggetti di tecnologia!

I cestelli GumPoint installati lungo le strade delle città raccolgono le gomme prima che raggiungano terra.

I GumPoint sono degli appositi cestelli (Bins), installati in posizione strategica lungo le strade delle città, raccolgono le gomme prima che raggiungano terra, impedendo a migliaia di chewing-gum di danneggiare l’immagine della città e diventare macchie indelebili.

Sono di un rosa brillante che non passa inosservato in mezzo al paesaggio urbano. Quando il bidone si riempie, un servizio specializzato arriva a raccogliere il contenuto che subirà un processo di riciclaggio volto alla produzione di nuovi polimeri che possono essere utilizzati nel settore delle materie plastiche e nuovi prodotti come oggetti di design, stivali di gomma e sandali, telefoni cellulari, imballaggi e altro ancora.

Non solo il riciclo di gomme usate potrà aiutare a produrre nuovi oggetti ma contribuirà a migliorare l’immagine delle nostre città e a rispettare l’ambiente urbano. GumPoint è una proposta si Arredo Urbano innovativo e divertente per creare consapevolezza circa l’ecologia e la gestione responsabile dei rifiuti, una soluzione semplice ad un problema di tutti i giorni, che si sta diffondendo in sempre più città del mondo.