sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Come prendersi cura della propria città

Dovremmo iniziare a prenderci cura della nostra città perché rappresenta l’ambiente urbano in cui viviamo.

Il più popolare capro espiatorio che utilizziamo per dare un significato al nostro modo di lamentarci è, senza dubbio, l’ambiente in cui viviamo, ovvero la nostra città. Invece di lamentarci però dovremmo iniziare a prenderci cura della nostra città, perché rappresenta l’ambiente in cui viviamo e lo stile di vita che rappresentiamo in essa.

Noi di IGPDecaux lo facciamo tutti i giorni, prendendocene cura attraverso la pubblicità in strada o con l’arredo urbano, preoccupandoci di Lei. Voi siete persone che non si lamentano? Spiegateci come fate!

In generale, per noi Italiani, le lamentele sono molto comuni e l’ “Odi et Amo” di Catullo vale per ogni cosa: spesso si odia e ci si lamenta sempre di ciò che più si ama.

The Love Lettering Project nasce per diffondere l’amore per il proprio ambiente urbano 

Per questo motivo nasce a Toronto l’iniziativa di mettere per iscritto delle frasi, lettere o delle citazioni che esaltino il posto dove si vive, per imparare ad apprezzare ciò che la città ci da’, nel bene e nel male.

Love Lettering

The Love Lettering Project nasce con lo scopo di diffondere l’amore per il posto in cui si vive.

E’ stato chiesto ai cittadini di Toronto di scrivere lettere d’amore anonime sui luoghi in cui vivono, spiegare perché si preferisce un determinato bar, una certa via, uno specifico quartiere ecc. Queste lettere saranno poi nascoste in giro per le strade della città facendole trovare ai passanti ed invogliando loro a non lamentarsi più di ciò che non funziona nella propria città invitando loro ad elencare i motivi per cui la si ama. Grazie a questo progetto i  cittadini hanno potuto così rendere manifesto l’affetto per la loro città con delle Love Letters.

Prendendo esempio dalla cittadina americana, ecco come scrivere una lettera d’amore per la nostra città:

  1. Raccatta tutto l’occorrente per scrivere una Love Letter: carta, pastelli, pennarelli, matite, adesivi, glitter, colla , forbici .
  2. Pensa a ciò che ami della tua città ma soprattutto come lei ama te, senza tralasciare alcun dettaglio.
  3. Scrivi a mano la lettera d’amore iniziando con un  “Cara nome della città”. Firma o lascia anonima la tua lettera.
  4. Metti la tua lettera in una busta. “Aprimi” scritto sopra potrebbe invogliare uno sconosciuto ad aprirla. Nascondi la lettera proprio in città: su una bici, in un tram, in metropolitana, in un parco, sul parabrezza di una macchina, nel tuo bar preferito e lascia che qualcuno la trovi, la legga e riscopra l’amore perduto per il posto un cui vive.

"Love Lettering"

 

Ph credit: loveletteringproject.com