Billbed: l’OOH design utile

Nelle grandi città del Pakistan, c’è un numero enorme di persone senza un tetto sopra la testa e un posto dove dormire, gente che si è trasferita nei grandi centri per lavorare ma che non si può permettere una casa.

Moltyfoam ha collaborato con l’agenzia BBDO Pakistan facendosi carico di questo problema e ha creato una campagna pubblicitaria OOH con finalità sociali ispirandosi al motto “a good night’s sleep”.

La Moltyfoam ha reso possibile una buona notte di sonno a chi, purtroppo,  un materasso non ce l’ha creando i primi Billbed al mondo, cartelloni pubblicitari che, di notte, se capovolti si trasformano in letti.

Per darvi qualche numero sono 150 i Billbed che sono stati installati in Pakistan, suddivisi in 9 grandi città e l’agenzia ha da poco vinto un premio a Cannes per questo.

Sicuramente un esempio di come la pubblicità OOH possa essere spesso anche socialmente utile.

.

.

.

CREDITS: MoltyFoam