La mostra su Arnaldo Pomodoro che abbraccia Milano

Milano celebra i 90 anni dell’artista Arnaldo Pomodoro con una mostra davvero d’eccellenza, che dal 30 Novembre 2016 al 5 Febbraio 2017 abbraccerà niente di meno che l’intero capoluogo lombardo.

Il fulcro dell’iniziativa è la mostra allestita presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale – che accoglie una serie di sculture realizzate dallo stesso artista durante la sua carriera e selezionate per l’occasione al fine di rappresentare le tappe fondamentali del suo lavoro. La mostra prosegue in Piazzetta Reale, al Museo Poldi Pezzoli, presso la Triennale di Milano e alla Fondazione di Arnaldo Pomodoro.

Ma l’aspetto veramente caratteristico di questo progetto espositivo è l’itinerario artistico che collega vari punti di Milano e prende vita nel contesto urbano. Ecco quindi come la città per la prima volta si trasforma in un vero e proprio museo, con opere collocate in zone più o meno conosciute come Piazza Meda, Largo Greppi , via Solari, etc.

POMMODORO

Per concludere, a Palazzo Reale, i visitatori potranno fare una visita virtuale nel Labirinto grazie alla tecnologia dei Gear VR e HTC Vive, e regalarsi così un’incredibile esperienza multisensoriale nel tempo e nello spazio.

La mostra, promossa dal Comune di Milano-Cultura, ideata e prodotta dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro e Palazzo Reale con la collaborazione di Mondo Mostre Skira, è realizzata grazie al sostegno di UniCredit, Gruppo Bianchi, Tenute Lunelli, EasyReading Multimedia, il supporto tecnico di Open Care – Servizi per l’Arte e iGuzzini e con la media partnership di Coop e noi di IGPDecaux 🙂

Se desiderate avere maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale della mostra: http://mostraapmilano.fondazionearnaldopomodoro.it/la-mostra

Non perdetevela!

Ph Credits: Fondazione Arnaldo Pomodoro FB page