sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Parco Colombo, uno “spazio condiviso”

Un’area di 20 mila metri quadrati in via del Cardellino, 15 tra i quartieri di Lorenteggio e Inganni dove fare sport gratuitamente come accade in tante città d’Europea. La scelta del Comune è caduta sullo spazio noto ai residenti come campo ex Colombo, un luogo da molto tempo lasciato a se stesso nonostante due bandi per la sua riqualificazione, andati a vuoto negli ultimi due anni.

Riportiamo una notizia che ci piace molto condividere (articolo di M.Politanò – mentelocale). Per portare avanti il progetto è stato realizzato il sito Parco Colombo dove chiunque potrà partecipare per segnalare, indicare, suggerire soluzioni e proporre interventi.

ll parco è stato pensato in due sezioni: a corpo libero e ruota libera. Lo spazio A corpo libero potrà essere organizzato con piste, allestimenti e arredi incentrati sulla misurazione dello spazio e del tempo, sull’agilità e sul coordinamento. Ad esempio con ostacoli naturali e artificiali che diano ritmo allo spazio, grafica a terra, cartellonistica che illustri e spieghi gli esercizi, pertiche e paletti in legno, pedane, dislivelli e piccole pendenze.

Nella sezione A ruota libera ci saranno allestimenti legati al mondo delle ruote come la bicicletta, la bmx, lo skateboard e il pattinaggio a rotelle. Si potranno inoltre trovare pedane in legno, circuiti, variazioni di quota del terreno naturali o artificiali, allestimenti leggeri.

Ricordiamo che, a disposizione degli sportivi, c’è la mappa interattiva Milano palestra a cielo aperto dove vengono indicati direttamente su Google Maps campi, percorsi e aree attrezzate per i patiti del movimento.
 

http://www.comune.milano.it/dseserver/parcocolombo/index.html#prettyPhoto
 
INFORMAZIONI UTILI

Parco Colombo
via del Cardellino, 15 Milano
www.comune.milano.it
parcocolombo@comune.milano.it

come arrivare:
bus linee 47, 49, 58, 327

Paola Caneva

Ph Credit:  manoxmano