sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Spotify: gli Users Data ispirano geniali copy Out Of Home

Per ringraziare i propri utenti dell’immensa partecipazione al servizio durante il 2016, Spotify ha lanciato una campagna Out Of Home su scala mondiale senza precedenti basata su Users Data.

 

Con più di 100 milioni di utenti attivi al mese (senza contare quelli non registrati), 30 milioni dei quali sono regolarmente abbonati al servizio (mica briciole insomma), Spotify è la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo.

Milioni di utenti con i propri gusti, le proprie abitudini compulsive e un tempismo a volte discutibile… una fonte d’ispirazione unica e soprattutto preziosa, ecco cosa hanno pensato i creativi dietro a questa campagna. I dati sui comportamenti degli utenti registrati (nomi delle playlist, conteggio dei singoli ascolti, date, geolocalizzazione etc.) rigorosamente anonimi, sono stati analizzati nel dettaglio al fine di identificare quegli atteggiamenti fra i più bizzarri e divertenti.

Come ad una cena di Natale Aziendale si ripropongono aneddoti buffi o imbarazzanti dell’anno che sta per finire, Spotify ha voluto organizzare questo public Christmas party worldwide, condividendo Users Data con la gente comune, con i suoi utenti, per farli sorridere e ringraziarli. Thanks 2016. It’s been weird.

Del resto chi di noi non ha mai ascoltato qualcosa di totalmente decontestualizzato, tipo le canzoncine di Natale in Agosto ….

Ecco i copy più divertenti:

spotify-ooh-6

spotify-ooh-4

spotify-ooh-7

spotify-ooh-9

 

PH Credits: ADweek