sec hell hacking security blog local root exploits teknoloji blogu turkish hack blog hack tools

Parigi ancora più smart grazie alla collaborazione tra JCDecaux e il Comitè Champs-Elysées

Dopo essere stati in Nord America e in Australia, oggi voliamo in Europa. E’ qui che diverse città si stanno impegnando per diventare sempre più smart: Amsterdam, Copenaghen, Stoccolma, Londra, Berlino, Parigi, Vienna sono solo alcune tra le città più all’avanguardia. Tra queste, la capitale francese è ultimamente riuscita a sviluppare una soluzione smart che ha dato vita ad una nuova intelligenza urbana.

Il 9 giugno, alla vigilia degli Europei 2016, i nostri colleghi di JCDecaux Francia insieme al Comitè Champs-Elysées, hanno inaugurato il wi-fi Champs-Elysées: un accesso gratuito al wi-fi illimitato su una delle strade più suggestive di Parigi e più celebri del mondo.

Sulla via che si estende da Place de la Concorde a Place Charles de Gaulle sono stati installati in totale 70 terminali wi-fi distribuiti sulle colonne Morris di JCDecaux, nei negozi, nei bar e nei ristoranti che si trovano lungo il viale.

wi-fi Champs-Elysées_parigi_JDecaux_smartity

L’autenticazione alla rete ad alta velocità è estremamente smart: l’accesso è molto semplice e avviene tramite un portale – disponibile in 7 lingue – che propone una mappa interattiva e una guida della città di Parigi, con suggerimenti circa i luoghi da visitare e informazioni su negozi, bar, ristoranti, ecc.

L’accesso al Wi-Fi gratuito è stato progettato come un servizio completo grazie al quale sarà possibile guidare lungo il viale i 100 milioni di visitatori annuali – tra cui i 30 milioni di turisti, acquisire informazioni circa le loro opinioni e percezioni, incoraggiare una maggiore partecipazione agli eventi e fare in modo che si creino nuove e maggiori interazioni con i brand.

Si tratta di un’iniziativa che mostra come gli elementi di arredo urbano possano costituire un supporto ideale per installare servizi wi-fi gratuiti e facilitare così la mobilità urbana e la vita dei cittadini.

JCDecaux fornisce già un servizio di accesso gratuito alla rete presso le fermate degli autobus e tram, nelle stazioni metropolitane e negli aeroporti delle maggiori città del mondo.

Questo progetto, che vede l’azienda offrire la propria esperienza e le competenze tecniche dei propri team a uno dei simboli di Parigi e della Francia, rafforza ancora di più il posizionamento di JCDecaux come partner di riferimento in materia di Smart City.

Ph Credits: bit.ly/1rgIM2D, bit.ly/28MJgIBbit.ly/28KJJry, bit.ly/28L7q4Q