Lunedì, Novembre 18, 2019

Milano, 18 novembre 2019 – IGPDecaux lancerà durante un workshop in occasione del prossimo IAB Forum un programma innovativo completamente dedicato alle start-up, Nurture.

Si tratta di un programma voluto e sviluppato dal Gruppo JCDecaux attorno alle start up e alle loro necessità con l’obiettivo di “dargli visibilità nel mondo reale”, visibilità che solo la comunicazione Out of Home è in grado di dare.

“Attraverso l’ampio portafoglio out-of-home e digital out-of-home di IGPDecaux – spiega Giovanni Uboldi, Commercial and Marketing Director di IGPDecaux- le start up possono infatti avere una presenza nel mondo reale che genera fiducia, famigliarità e notorietà di brand. Già attivo con successo in UK, Francia, Germania ed Olanda, Nurture vuole supportare le start up nella costruzione di campagne out-of-home dando accesso a risorse e competenze necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità del mezzo. Risorse e competenze che altrimenti non sarebbero disponibili e accessibili ai business all’inizio del loro sviluppo”.

Il programma offre l’opportunità alle start up di raggiungere la più ampia target audience al posto giusto e nel momento giusto per crescere e consentire loro l’accesso alle piattaforme di pianificazione data-driven, al supporto creativo e al co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.

Nurture vuole supportare un ecosistema startup che è oggi in Italia in costante crescita, grazie a un significativo aumento degli investimenti e a una collaborazione sempre più frequente tra gli attori che vi operano: incubatori, aziende, associazioni e piattaforme di crowdfunding operano sinergicamente nelle città più innovative per agevolare un dialogo con potenziali investitori.

Pur essendo ancora lontani dalla media europea per quantità di capitali investiti, il lavoro di sensibilizzazione sulla strategicità del settore svolto anche dai Distretti Universitari e dalle Pubbliche Amministrazioni, contribuisce sicuramente al trend positivo degli ultimi anni.

Il workshop ospiterà la testimonianza di Vittorio Muratore, founder, CMO e amministratore delegato di MiMoto Smart Mobility, una delle realtà italiane più innovative, primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero attivo nelle città di Milano, Torino e Genova.

L’appuntamento è con il workshop “JCDecaux presenta Nurture: il programma di affiliazione dedicato alle start up. Il caso MiMoto” allo IAB Forum- Mico il 21 novembre alle 16.30- sala Amber 7.