Azienda

IGPDecaux è numero uno nella comunicazione esterna in Italia
per quota di mercato, ampiezza e articolazione di gamma

Siamo il numero uno nella comunicazione esterna in Italia per quota di mercato, ampiezza e articolazione di gamma e per capacità di valorizzare spazi e servizi pubblici. Nel settore Out of Home e Digital Out of Home forniamo una consolidata esperienza insieme all'ultima innovazione disponibile: siamo gli specialisti della comunicazione in mobilità.

Trasporti, arredo urbano e affissione di grande formato sono gli spazi in cui ci muoviamo, contribuendo a rendere le città sempre più smart. Offriamo diversi formati all'interno e all'esterno di autobus e tram, soluzioni di comunicazione in metropolitana e aeroporti, pensiline e impianti digitali (monitor e LED wall), poster e medi formati.

Il nostro obiettivo è realizzare una comunicazione esterna sempre più personalizzata sulle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole. Per far questo stiamo digitalizzando i nostri prodotti, fornendo servizi sempre più innovativi, come il wifi, e da sempre coinvolgendo architetti e designer nella progettazione.

Sono nate al nostro interno nuove strutture per rendere l'Out of Home più efficace possibile: attraverso la generazione di contenuti aumentiamo e miglioriamo la visibilità, offriamo supporto agli esperti del settore nella realizzazione di soluzioni creative, studiate ad-hoc secondo le diverse esigenze, e infine interpretiamo gli eventi di strada o di calendario a seconda delle strategie dei brand. Inoltre mettiamo a disposizione un centro dedicato allo studio grafico e creativo per la valorizzazione delle campagne nei nostri spazi.

IGPDecaux nasce alla fine del 2001 dall'unione tra IGP, società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto di proprietà della famiglia du Chène de Vère, JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux, e RCS MediaGroup.

Dal 2 luglio 2015 JCDecaux SA e la famiglia du Chène de Vère hanno acquistato la quota fino ad allora detenuta da RCS Media Group. A seguito di questa transazione, JCDecaux e la Famiglia du Chène de Vère detengono rispettivamente il 60% e il 40% del capitale di IGPDecaux.

131
Milioni di € fatturati nel 2015
295
Dipendenti all'opera
147
Città italiane in cui siamo presenti
88.193
Facce pubblicitarie
13.713
Mezzi di trasporto
954
Poster
72
Grandi formati luminosi
10.916
Impianti di arredo urbano
6
Aeroporti
5
Metropolitane

Valori

Responsabilità
Vogliamo sviluppare il mercato della comunicazione esterna senza inflazionarla, anzi, riducendone l'invasività e con l'obiettivo di contribuire all'estetica funzionale delle città.

Qualità
Vogliamo fondare la nostra leadership sull'assoluta qualità dei servizi e dei prodotti e sulla totale soddisfazione dei clienti.

Risorse umane
Ci impegniamo a offrire ai nostri dipendenti e collaboratori le medesime opportunità di crescita. Favoriamo lo sviluppo delle professionalità e l'assunzione di responsabilità. Avalliamo la delega come strumento decisionale e operativo; incoraggiamo e auspichiamo il lavoro di squadra e l'unione delle competenze.

Etica
Promuoviamo la costruzione di una cultura della responsabilità, verso l'interno e l'esterno e un comportamento pienamente improntato all'etica.

Ambiente
Ci adoperiamo per la realizzazione di utili societari, per il benessere dei nostri collaboratori e il miglioramento dell'ambiente.

Lealtà, chiarezza e trasparenza
Valorizziamo il sapere e il saper fare di ciascuno nel rispetto della deontologia professionale, del decoro e dei diritti umani fondamentali. Improntiamo i nostri comportamenti secondo lealtà, chiarezza e trasparenza.

Certificazioni

Crediamo in uno sviluppo sostenibile che consenta una crescita economica rispettosa delle persone e dell'ambiente. Vogliamo migliorare la qualità dei nostri processi, diminuire l'impatto ambientale delle nostre attività e diffondere sempre di più i valori di etica, correttezza e trasparenza che da sempre ci contraddistinguono.

Per rendere sempre più forte e sistematico il nostro impegno dal 2007 abbiamo scelto di certificarci secondo le Norme internazionali UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e SA8000, dimostrando la nostra attenzione verso i temi della Responsabilità Sociale, Sicurezza e Ambiente.

Il nostro azionista principale è stato partner ufficiale del CoP21, Conferenza sul clima di Parigi del 2015 e, insieme a tutto il gruppo, abbiamo aderito e ai principi del Global Compact, il "Patto globale" proposto dall'ONU, relativo ai diritti umani, al lavoro, all'ambiente e alla lotta alla corruzione.