Creative and Live Solutions

Creative and
live solutions

Le tue campagne su misura

Proposte di comunicazione esterna sempre più integrate e complete in luoghi strategici per i brand: soluzioni creative che animano e innovano gli ambienti e i prodotti IGPDecaux ed eventi live che trasformano il territorio in medium di comunicazione. Campagne su misura sia per tipo di soluzione che per modalità e luogo di realizzazione.

Creative
solutions

Campagne personalizzate, uniche, coinvolgenti che spettacolarizzano gli ambienti e i prodotti IGPDecaux per stupire cittadini e clienti con soluzioni reali e digitali interattive e innovative.

Arriva a Milano #AXchange, il tram speciale di Armani

Arriva a Milano #AXchange, il tram speciale realizzato dalle Creative Solutions di IGPDecaux per Armani Exchange. Dal 23 Giugno al 1 Luglio il tram percorrerà le vie principali di Milano fermandosi ogni giorno dalle 17 alle 19 in Piazza Castello con DJ set, Photo Booth e un’esclusiva selezione di prodotti A|X Armani Exchange.

#Grom: il primo tram speciale a Torino

Per festeggiare i 15 anni della famosa gelateria italiana arriva a Torino il tram speciale #Grom15, realizzato dalle Creative Solutions di IGPDecaux.

PENSILINA & VOICE RECOGNITION: LAVAZZA #SOPOPSOTINY

MCDelivery

McDonald’s ha portato i suoi prodotti più famosi direttamente alle fermate dei mezzi pubblici di Milano grazie ad IGPDecaux. Cliccando sullo speciale schermo touch delle pensiline IGPDecaux, i passanti potevano scegliere in pochi e semplici passaggi il prodotto desiderato. In pochi minuti il menu gli veniva consegnato direttamente alla fermata.

Smart Content - IT - Warner Bros

In occasione del lancio della versione cinematografica di IT, thriller horror del regista Andy Muschietti, tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Stephen King che da decenni terrorizza generazioni di lettori, le pensiline digitali di Milano sono diventate SMART.

Tram Special Swiss

Un tram speciale realizzato dalle Creative Solutions di IGPDecaux per Swiss International Airlines. Un’esperienza totalmente immersiva: durante il tragitto i passeggeri hanno potuto guardare, da schermi collocati al posto dei finestrini, i meravigliosi paesaggi delle mete raggiunte dalla compagnia elvetica, insomma un trompe-l'oeil ad effetto!

Tram Speciale Danone Activia

Dal 4 al 17 Giugno il #TramActivia ha riempito le strade di Milano! Un tram interamente brandizzato che ha ospitato un ricco calendario di appuntamenti dedicati al mondo dei viaggi, lettura, benessere, bellezza e musica con influencer digitali e ospiti speciali – offrendo ai passeggeri la possibilità di prendersi una piccola pausa dalla frenesia quotidiana, degustando gratuitamente il nuovissimo #ActiviaDaBere. L’iniziativa – firmata Danone – è stata realizzata con la collaborazione di R101, Donna Moderna e Gruppo Mondadori come media partner. Il tram è stato decorato e attrezzato dalle nostre Creative Solutions, in collaborazione con ATM SpA.

Tram Borbone

Il Tram Caffè Borbone realizzato da IGPDecaux Creative Solutions è stato arredato in perfetto stile borbonico con personaggi in costume e degustazioni gratuite di caffè itineranti per Milano

Renault Temporary Cinema

Per lanciare la nuova Scénic, il cui piano media è stato curato da OmniconMediaGroup, oltre alla station domination da noi realizzata per il lancio della vettura, abbiamo trasformato, con la creatività di Publicis e la realizzazione di Apload, la stazione Cipro di Roma in sala cinematografica.

Sky Showcase

Guarda il trailer delle tue serie preferite Sky mentre aspetti il tuo mezzo con le pensiline interattive realizzate da IGPDecaux Creative Solutions.

Live
solutions

Esperienze di comunicazione dal vivo in tempo reale: installazioni, video mapping, show di acqua e luci, performance, azioni di comunicazione diffusa sul territorio, installazioni temporanee di impianti, brandizzazione di elementi di arredo urbano, sono alcune delle proposte a cui IGPDecaux lavora a partire dalla conoscenza approfondita del territorio e delle città.

Design Week 2018: a Milano arriva la cultura brasiliana

Apex Brasile, agenzia per la promozione del commercio e degli investimenti, in occasione della Milano Design Week 2018, ha scelto di sostenere il design e la cultura brasiliana grazie alla collaborazione con IGPDecaux Creative&Live Solutions.

L'albero di Natale 2017 di IGPDecaux LIVE per Sky Italia

Sky Italia ha omaggiato Milano con il più alto albero mai issato in Piazza Duomo - la cui progettazione ed allestimento sono stati realizzati e curati dalla business unit Live, in stretta collaborazione con Sky e con il comune di Milano. IGPDecaux ha gestito tutte le fasi dell’operazione, dalla partecipazione al bando del Comune, al reperimento dello sponsor, fino alla realizzazione della cerimonia di accensione avvenuta lo scorso 6 dicembre. Quest’ultima organizzata in collaborazione con l’agenzia di promo&activation Integer.

Nexi

Le luminarie natalizie progettate e realizzate da IGPDecaux LIVE per Nexi.

Olio Toscano IGP

IGPDecaux LIVE ha organizzato per il Consorzio dell'Olio Toscano IGP un evento on the road dedicato all'eccellenza dell'olio toscano: degustazioni gratuite e show cooking per tutti nelle location più centrali di Milano.

Inferno Water Screen

In occasione della presentazione dell'anteprima internazionale di "Inferno", l'ultimo film di Warner Bros. Pictures tratto dal romanzo di Dan Brown che vede Tom Hanks protagonista, IGPDecaux LIVE ha ideato un evento sorprendente che ha riproposto le atmosfere del film nel magico contesto del Lungarno a Firenze. #InfernoIlFilm #IGPDecauxLive #Firenze

Live
solutions

Esperienze di comunicazione dal vivo in tempo reale: installazioni, video mapping, show di acqua e luci, performance, azioni di comunicazione diffusa sul territorio, installazioni temporanee di impianti, brandizzazione di elementi di arredo urbano, sono alcune delle proposte a cui IGPDecaux lavora a partire dalla conoscenza approfondita del territorio e delle città.