IGPDecaux e Adsquare OOH Planner: Behavioural Targeting a supporto delle pianificazioni

In una industry in cui ci si aspetta che i servizi siano pronti all’uso e scalabili, il Gruppo JCDecaux si sta dotando di una piattaforma comune per la pianificazione. La convergenza è fondamentale per offrire le migliori soluzioni globali data-driven ai nostri clienti.

Nata dalla collaborazione tra la stessa JCDecaux ed Adsquare, la nuova piattaforma OOH Planner da l’accesso a un set di dati molto più ampi rispetto ai precedenti e migliora la pianificazione dei media a tutti i livelli.

Le informazioni disponibili attraverso questo nuovo tool rendono IGPDecaux in grado di costruire network basati sul comportamento effettivo degli individui, indentificando gli spazi pubblicitari ideali in base ad esempio ad Interessi, Place Visit, Brand Affinity e profilo socio-demografico, aggiungendosi e arricchendo le fonti informative già in proprio possesso (Audience Audioutdoor, POI, dati residenziali, consumi, Aree di Attrattività, volumi, ecc.).

adsquare

Il primo asset da subito pianificabile con questa modalità” dichiara Michele Casali, Marketing & Data Director di IGPDecaux, “è l’Arredo Urbano di Milano. Si può scegliere tra uno dei 12 Target già disponibili a scaffale (come ad esempio Luxury Shoppers, Sport Enthusiast e Pet Lovers). Oppure sarà possibile sviluppare a richiesta un Network Custom affine all’esigenza di comunicazione.
Infine, OOH Planner sarà di supporto anche nella fase di ideazione e costruzione dei piani Digital Out of Home (DOOH) acquistabili in modalità Programmatic
”.

François-Xavier Pierrel, Group Chief Data Officer of JCDecaux: “Sono molto orgoglioso di questa forte collaborazione con Adsquare che ha già dimostrato il suo valore con WallDecaux e ci ha convinto a spingerla su scala globale. Grazie a questa importante partnership tra JCDecaux ed Adsquare, il nostro obiettivo è offrire una piattaforma di pianificazione media unica per i mercati, per sistematizzare le decisioni data-driven”.

Grazie allo strumento OOH Planner, si automatizza gran parte del processo nella creazione di soluzioni mirate, velocizzando i tempi di risposta anche per le richieste più complesse.

Behavioural Targeting, automazione, semplicità e rapidità sono dunque le parole chiave su cui poter puntare da subito insieme ad IGPDecaux per sfruttare appieno il rimbalzo della mobilità in atto dopo le restrizioni invernali.