Venerdì, Maggio 22, 2020

Milano, 22 maggio- Alla prossima Milano Digital Week - Online Edition,  che si terrà in streaming dal 25 al 30 maggio, IGPDecaux presenterà una tavola rotonda dal titolo: “Brand Urbanism: una risorsa chiave per le città sostenibili del new normal.”

 

Pierfrancesco Maran-  Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del  Comune di Milano, Piero Pelizzaro- Chief Resilience Officer del Comune di Milano, Tiziana Monterisi- CEO & CO Founder di RiceHouse, Paolo Viganò- Carbon Manager e CSR Manager di Rete Clima e Niccolò Calandri - CEO&CTO di 3BEE si confronteranno su proposte di Brand Urbanism, ovvero come il branding può essere attivato in chiave ambientale per tornare a fruire le città in modo sicuro e sostenibile.

 

La città-natura infatti sarà una delle dimensioni necessarie per le città del new normal, insieme alla tutela e alla promozione della salute.Sono in molti a prevedere uno sviluppo delle città in armonia con la natura. Anche i Brand, oggi più che mai, si schierano attivamente per un miglioramento della qualità ambientale ed ecologica della città, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla salubrità e alla biodiversità.

 

Durante la tavola rotonda, moderata da Alessandro Loro, Direttore Innovazione e Comunicazione di IGPDecaux, verranno presentati alcuni casi concreti di Brand Urbanism promossi da Aziende, Startup ed Enti del Terzo Settore, discutendone con la pubblica amministrazione e cercando di approfondire il ruolo della Tecnologia come fattore abilitante, mai fine a sé stesso, ma pensato e messo al servizio dell’uomo e per l’uomo.

 

L’appuntamento è il 26 maggio alle ore 16. L’evento è aperto a tutti, senza necessità di registrazione, accedendo dal sito della Milano Digital Week al link https://www.milanodigitalweek.com/brand-urbanism-una-risorsa-chiave-per-le-citta-sostenibili-del-new-normal