Giovedì, Aprile 23, 2020

Milano, 23 aprile 2020 – Discovery Italia e IGPDecaux annunciano una campagna OOH dedicata a rilanciare la fiducia dei cittadini nella ripresa più rapida possibile della socialità in Italia, una volta attenuata l’emergenza Coronavirus che tanto ha cambiato in queste settimane i comportamenti, i consumi e le relazioni sociali, anche quelle che per decenni sono state date per scontate nella vita di tutti noi.

Utilizzando gli spazi degli impianti digitali di IGPDecaux, Discovery ha voluto lanciare una campagna, realizzata dalla factory creativa interna Discovery Creative, che faccia leva sul concetto che, nei pressi degli impianti fisici dislocati nelle città, si tornerà presto a vivere situazioni di normalità o di nuova normalità: un gruppo di bambini che ridono, una coppia che si bacia, un appuntamento con gli amici. Tutte le creatività della campagna sono accomunate dal claim: “OGNI GIORNO SARA’ UNO SPETTACOLO”, con l’obiettivo di mettere in relazione la mission di Discovery di intrattenere i viewer attraverso i propri show, con lo spettacolo che tutti ci auguriamo di tornare a vivere quando potremo uscire liberamente (seppur con tutti gli accorgimenti e nel rispetto delle regole) riappropriandoci delle nostre città e degli spazi all’aperto.

L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’approccio che IGPDecaux vuole avere sul mercato in questa fase, per contribuire al rilancio della comunicazione OOH in preparazione della ripresa attesa per inizio Maggio: dare appunto spazio alla fiducia (#diamospazioallafiducia) dedicando i propri spazi a quei messaggi che ispirino fiducia nel futuro, a partire dalle prime riaperture delle attività commerciali e alla ripresa delle attività sociali e culturali che fondano la vitalità delle nostre Città, Città che devono oggi, come non mai in tempi recenti, ricostruire insieme ad Aziende e Istituzioni il tessuto sociale e commerciale così pesantemente impattato dalla diffusione del virus.

IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. Realizziamo comunicazioni personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.