On air per oltre un mese, la campagna di IGPDecaux per Island Records (l’etichetta discografica parte di Universal Music, che racchiude gran parte dei cantanti del panorama musicale italiano...
Ha raggiunto anche la città di Firenze il servizio di Scooter Sharing Smart & Ecosostenibile MiMoto, il primo made in Italy già attivo nelle città di Milano, Genova e Torino.
Il servizio, parte della #HelbizFamily, si è annunciato al pubblico con una campagna Out Of Home firmata IGPDecaux, che ha portato sulle strade del capoluogo toscano un tram (Full-Wrap) interamente decorato con una creatività dai colori vivaci, accompagnata dal claim “We Move People”.
La campagna, on air per un intero mese a partire dal 18 dicembre 2020, è stata realizzata da IGPDecaux in collaborazione con Estra S.p.A. - partner di MiMoto nella città di Firenze - attraverso il programma di affiliazione per le startup Nurture. L’iniziativa di outdoor advertising, oltre ad annunciare l’arrivo del servizio green sul territorio, intendeva promuovere il valore della mobilità sostenibile e del rispetto per l’ambiente, favorendo l’innovazione della mobilità in città e la sensibilizzazione delle persone verso un cambiamento nel proprio stile di vita.
“Ci teniamo ad esprimere il nostro entusiasmo – commenta Vittorio Muratore, CMO e founder di MiMoto assieme ad Alessandro Vincenti e Gianluca Iorio – per questo incredibile risultato. L’affiliazione al programma Nurture di IGPDecaux ci offre la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie solitamente più accessibili a grandi Brand che a startup come la nostra. Siamo orgogliosi di aver portato il nostro servizio green nelle strade di Firenze, soprattutto in un momento storico così particolare, assieme a partner fondamentali come Estra e IGPDecaux che, con noi, condividono gli ideali dedicati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. MiMoto è sì un business digitale, ma anche di forte presenza territoriale e per questo ringraziamo sia Estra, partner del progetto sul territorio, sia IGPDecaux che ci ha permesso di rafforzarci anche a Firenze dopo l’esperienza maturata nelle altre città”.
Altre case histories
On air da lunedì 18 gennaio, l’impianto Out Of Home di IGPDecaux in Corso Italia a Milano porta tra le vie urbane l’arte del collettivo di artisti emergenti Street Wall Gallery.
“Io ci sono, per Milano, con i milanesi, con sentimento” è il messaggio che Giorgio Armani ha voluto dedicare a Milano, e ai milanesi, per comunicare il proprio sostegno alla città duramente...
La campagna OOH di IGPDecaux per Universal Music, on air nei mesi di ottobre e novembre 2020, porta in scena il celebre artista della musica trap...