Il Digitale di "Valore" di IGPDecaux negli aeroporti
“Il Digitale offre nuove e flessibili modalità di contattare i potenziali clienti ottimizzando l’efficienza e l’efficacia della comunicazione. IGPDecaux sta investendo nel digitale e propone un’offerta di valore che sfrutta interamente le potenzialità di questo nuovo mezzo” spiega l’AD Fabrizio du Chène de Vère.
Il Digitale permette una pianificazione differenziata in base al momento della giornata o a target specifici, e una maggiore efficacia in termini di creatività, supportando immagini, animazioni e filmati ad alta risoluzione, così come messaggi dinamici e consequenziali.
Questo media è particolarmente efficace negli ambienti aeroportuali dove c’è la possibilità di parlare al consumatore in modo continuativo, distraendolo, rendendo più colorata e piacevole l’attesa e cogliendolo in un momento in cui è particolarmente ricettivo e predisposto all’acquisto. L’esposizione alla comunicazione digitale in Aeroporto avviene più volte e più a lungo rispetto ad altri luoghi, rendendo massima l’efficacia del messaggio.
L’offerta di IGPDecaux è declinata sui 4 principali aeroporti del Nord Italia ( Linate, Malpensa, Orio al Serio e Torino Caselle) con 146 schermi strategicamente ubicati a presidio di tutti i flussi, a cui si aggiungono 3 videowall (2 a Linate e 1 a Malpensa), 6 ledwall da 8 mq ed un portale digitale di grandi dimensioni (13 x 2,3 m) presso il sedime di Linate, soluzioni che per dimensioni e tecnologia permettono un’esposizione del messaggio pubblicitario di altissima qualità visiva e di grande forza comunicativa.