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“Originals of tomorrow, your time is now”: con questa dichiarazione d’intenti, Adidas Club Originals si pone non solo come una campagna di marketing ma come un vero e proprio manifesto generazionale.

Adidas ha scelto di celebrare la prossima generazione di artisti e per farlo ha lanciato una campagna di advertising su scala internazionale. Protagonista di questo palcoscenico europeo è la creatività, espressa attraverso la musica, l’arte e non solo.

Creatività è anche sinonimo di stile, caratterizzato da un design senza tempo la cui bandiera è tenuta alta da grandi classici, rinnovati per tenere il passo con la modernità. Non è un caso, allora, se il simbolo della campagna OOH progettata insieme a IGPDecaux ha avuto come protagonista la scarpa Gazelle, nata negli anni ‘60 e divenuta fin da subito un modello iconico.

Per il lancio dell’ultima rivisitazione della sneaker, IGPDecaux ha realizzato una brand pensilina in Largo la Foppa, a Moscova, durante la Milano Design Week.

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Concetti fondanti di questa campagna sono stati l’influenza culturale e musicale del brand, lo stare insieme e l’originalità. Tutti questi elementi hanno trovato posto nell’installazione, grazie ad un efficace mix sensoriale capace di dare vita ad un’esperienza unica e innovativa.
Il logo Adidas, nella sua declinazione per la collezione Originals, svettava con un mockup sul tetto della pensilina, pensato per attirare l’attenzione dei passanti in una zona di grande passaggio.

Un relook totale della fermata ha portato all’introduzione di elementi di arredamento dal carattere forte, celebrazione del design, ricreando l’aspetto di uno studio di registrazione.
Un comodo divano (scelto nella stessa tonalità blu usata nei packaging Adidas) ha proposto un modo creativo di stare insieme aspettando il tram.

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Infine, la musica: Adidas Originals ha voluto lanciare un messaggio chiaro, ergendosi a simbolo universale e unificante per la generazione di artisti capaci di rivoluzionare la cultura europea.

Testimonial della campagna milanese è stato Tananaï, la cui presenza ha riscosso grande successo di pubblico attorno all’installazione e sui social, come dimostrato anche dalle interazioni di alcuni famosi influencer.
Adidas ha realizzato anche dei poster dedicati allo stesso Tananaï, che i passanti potevano prendere dalla pensilina stessa, a dimostrazione del supporto del brand per l’artista.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux; la creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux.

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