![IGPDecaux IGPDecaux](https://cms.igpdecaux.it/sites/default/files/styles/blocco_e_big_vert/public/blocco-e/e1%20verticale_4.png.webp?itok=qxVyFbFm)
Le stazioni della metropolitana Milano Cadorna (sulle linee M1 e M2) e Moscova (sulla linea M2) sono state interamente brandizzate nelle aree binari e mezzanino per ingolosire i passanti con un gustoso prodotto firmato Barilla. Il Pesto alla Genovese è il protagonista della pubblicità Out Of Home realizzata dall’Unità Creative Solutions di IGPDecaux, in collaborazione con l’agenzia creativa Marimo e l’agenzia media OMD.
![IGPDecaux IGPDecaux](https://cms.igpdecaux.it/sites/default/files/styles/blocco_e_big_oriz/public/blocco-e/e1%20orizzontale_4.png.webp?itok=oQiRiPXu)
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Il progetto comprende due Station Domination di grande impatto e la completa decorazione della pensilina posizionata in Largo la Foppa, nelle vicinanze della fermata metropolitana Moscova, altrettanto colorata dalla grafica verde brillante che richiama le foglie di basilico.
La creatività è stata ancora più rappresentativa del mezzo OOH sulle fermate della linea metropolitana M2, la linea verde, che bene si è prestata ad ospitare l’advertising del prodotto e il suo copy dal tono ironico, che ha divertito i passeggeri con diversi claim tra i quali: “La linea verde diventa verdissima”, “C’è pesto per te” e “Il nostro basilico si sveglia pesto”.
La campagna, on air per due settimane a partire dal 27 agosto, coinvolge per la prima volta due grandi stazioni metropolitane, frequentate da un target giovane e dinamico, e una Brand pensilina, che intercetta i grandi flussi pedonali e veicolari del corso.