Durante il mese di dicembre Esselunga ha scelto IGPDecaux per promuovere il suo nuovo servizio di Wine Delivery con un iconico Tram Evento nella città di Milano.
![IGPDecaux IGPDecaux](https://cms.igpdecaux.it/sites/default/files/styles/blocco_e_big_vert/public/blocco-e/e1%20ZERO%20esse.png.webp?itok=jBqL4Ppp)
Questa iniziativa non solo ha coinvolto influencer di spicco ma ha anche fatto leva sulla partecipazione attiva dei passanti, offrendo loro un'esperienza di degustazione di vini direttamente a bordo del tram. L'obiettivo principale era creare consapevolezza, coinvolgimento e promuovere il nuovo servizio in modo unico e memorabile.
![IGPDecaux IGPDecaux](https://cms.igpdecaux.it/sites/default/files/styles/blocco_e_big_oriz/public/blocco-e/e1zero%20esse%20or.png.webp?itok=d7dgw9K-)
![IGPDecaux IGPDecaux](https://cms.igpdecaux.it/sites/default/files/styles/blocco_e_small_oriz/public/blocco-e/e2f%20esswe.png.webp?itok=RanfT_US)
![IGPDecaux IGPDecaux](https://cms.igpdecaux.it/sites/default/files/styles/blocco_e_small_square/public/blocco-e/e2%20esse3.png.webp?itok=VwyNakCe)
Il tram è stato personalizzato con colori di spicco: rosso e argento glitterato. Questa scelta di design ha donato un tocco chic ed elegante al veicolo, rendendolo immediatamente riconoscibile e accattivante per chiunque lo vedesse attraversare le strade di Milano. Sul Tram Evento, oltre ad essere stati invitati influencer di rilievo, sono stati coinvolti direttamente i passanti della città di Milano per partecipare ad una degustazione di vini guidata.
La collaborazione tra IGPDecaux ed Esselunga è stata fondamentale per il successo dell'evento. Dall'ideazione della grafica alla logistica dell'evento, le due aziende hanno lavorato sinergicamente per portare alla luce il progetto dell’iconico Tram Evento.