KIOENE
IGPDecaux

Gennaio è considerato il mese in cui le persone sono più propense ad adottare nuovi stili di vita, come sperimentare una dieta vegana. In questo scenario, nel 2014 nasce Veganuary, una campagna globale che si svolge ogni anno a gennaio, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone a provare un’alimentazione vegana per tutto il mese.

In sintonia con i valori di questa iniziativa, KIOENE, azienda italiana leader nei prodotti a base di proteine vegetali, ha lanciato, a inizio anno, una campagna OOH in collaborazione con IGPDecaux, per invitare le persone a scoprire il gusto delle proteine vegetali, confermando così il suo impegno verso sostenibilità e innovazione.

IGPDecaux

La campagna di KIOENE, andata on air nella seconda metà di gennaio, ha puntato su un concept coinvolgente, con il claim "Scommettiamo che ti piace?", per mettere in risalto la bontà delle sue referenze. L'obiettivo era sfidare le abitudini alimentari e stimolare un cambiamento nel gusto, sensibilizzando il pubblico sui benefici della dieta vegetale. Con un tono fresco e giovane, la campagna ha proposto un'esperienza alimentare che ha unito piacere e benessere, invitando il pubblico a scoprire il mondo delle proteine vegetali in modo semplice e accattivante.

IGPDecaux

L'OOH di IGPDecaux ha svolto un ruolo cruciale nella pianificazione media, garantendo visibilità e un impatto emotivo immediato. Le metropolitane, i bus e l'arredo urbano di Milano e Roma hanno rappresentato il palcoscenico ideale per invogliare il pubblico a scoprire la dieta plant-based. La scelta di queste due grandi città, caratterizzate da un pubblico variegato, ha potenziato l’efficacia della campagna nel generare consapevolezza sui prodotti KIOENE, integrandoli nel quotidiano degli abitanti. La presenza fisica dell’OOH ha catturato l’attenzione, stimolando la curiosità e incoraggiando gli utenti a esplorare il messaggio in modo dinamico e coinvolgente.

La visibilità costante, unita a una grafica semplice ed essenziale e a script chiari e diretti, hanno reso l'OOH il mezzo ideale per veicolare un messaggio immediato e duraturo, capace di catturare e mantenere l'attenzione del pubblico.

IGPDecaux
IGPDecaux
IGPDecaux
IGPDecaux
close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per