LIMONCETTA
IGPDecaux

Possono il profumo e l’allegria dei limoni di Sorrento invadere le strade milanesi? La risposta è sì, grazie alle Brand Solutions di IGPDecaux e a Limoncetta di Sorrento, che ha deciso di festeggiare la rinnovata veste grafica portando un angolo di Costiera nel centro cittadino.

Il marchio Limoncetta, noto prodotto del Gruppo Lucano sin dal 1894, ha recentemente deciso di modificare la propria etichetta portando una ventata di freschezza e modernità alla sua immagine, ma restando fedele tanto alla sua ricetta storica quanto alle sue origini. Per l’occasione anche Milano si è vestita dei colori e del calore di Sorrento e delle sue splendide coste, gli stessi che da sempre adornano le celebri ceramiche.

Protagonisti della campagna Limoncetta di Sorrento una brand-pensilina e un tram Sirietto: la prima, situata a Milano in Largo la Foppa, ha subito una vera e propria trasformazione. Il giallo e il blu, simbolo del sole e del mare sorrentini, facevano da sfondo a una grafica pensata per comunicare allegria e voglia di convivialità. A dominare davvero la scenografia era però l’allestimento di piante lussureggianti punteggiate dal giallo dei limoni che copriva interamente la pensilina, suscitando lo stupore e la curiosità dei passanti.

IGPDecaux
IGPDecaux
IGPDecaux

A portare in giro per la città i colori e il messaggio del brand Limoncetta era invece il tram, anch’esso rivestito con una grafica ad alto “effetto WOW”: la creatività full-wrap infatti prevedeva la copertura dell’intera superficie esterna del mezzo così da massimizzarne visibilità e impatto scenografico. In questo modo, lo si può proprio dire, tutta Milano ha avuto l’opportunità di godere di un po’ del sole di Sorrento per le proprie strade.

Cosa determina dunque la memorabilità e l’impatto emozionale di questa campagna? La scelta di affidarsi alle Brand Solution di IGPDecaux è stata in questo caso determinante: la brand-pensilina infatti non rappresentava una semplice campagna pubblicitaria, ma la possibilità di creare un ambiente completamente personalizzato, perfetto anche per le condivisioni via social. I tram full-wrap, dall’altro lato, grazie alla vasta superficie e al loro movimento continuo per le strade, consentono davvero di farsi notare da un vasto pubblico, sfruttando in modo ottimale le potenzialità comunicative del mezzo.

IGPDecaux
IGPDecaux
IGPDecaux
close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per