MANOMANO.IT

ManoMano.it, il famoso e-commerce focalizzato sul “Fai da te”, la ristrutturazione e il giardinaggio, ha voluto emergere con forza e originalità durante la Milano Design Week 2025, un evento tradizionalmente orientato al design d'alta gamma.
Ha utilizzato la potenza visiva e l'attrattiva della street art per creare un'installa-zione OOH monumentale, on air per tutto il mese di aprile, che catturasse non solo l'attenzione del pubblico della Design Week, ma che comunicasse in modo immediato e coinvolgente l'essenza accessibile e pratica del "Do it yourself" di ManoMano.it.

ManoMano.it, in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux e PHD, ha debuttato nell'Out of Home con un imponente murales in Corso Garibaldi, nel cuore pulsante della Design Week, che ha esemplificato la potenza dell'OOH per una comunicazione ad alto impatto e memorabilità. L'opera, firmata dal celebre street artist MATE, ha rappresentato una fusione tra arte urbana e advertising generando:
- un impatto visivo garantito: le dimensioni monumentali del murales hanno assicurato una visibilità eccezionale per ManoMano.it, rendendo il brand un protagonista visivo indiscusso in una delle zone a più alta affluenza durante la Design Week;
- una comunicazione immediata ed efficace: lo stile distintivo di MATE, con i suoi colori vivaci e le forme geometriche, ha veicolato in modo immediato e memorabile il concept "Do it yourself" di ManoMano.it. La rappresentazione di ambienti domestici reali e accessibili, arredati con prodotti disponibili sull'e-commerce, ha reso tangibile l'offerta del brand e la sua inclusività;
- uno storytelling ingaggiante: la creatività del murales, curata dalle Brand Solutions, ha narrato la filosofia del "work in progress" e della trasformazione degli spazi resa possibile da ManoMano.it. Il payoff "Design Week, a casa tua" ha rafforzato il posizionamento del brand come soluzione accessibile per un design quotidiano e funzionale.
.