WIZZ AIR

Nel mese di maggio 2025, Wizz Air, nota compagnia aerea low-cost ungherese, ha scelto di tornare protagonista del paesaggio urbano milanese con una campagna out-of-home pianificata su uno degli asset di IGPDecaux, dimostrando ancora una volta di credere nel potenziale dell’OOH per connettersi con il pubblico in modo autentico e ad alto impatto.
Per una comunicazione efficace e un corner di street-visibility, la campagna ha visto protagonista bikeMi, il servizio di bike sharing di Milano, di cui IGPDecaux è società concedente. Nei colori iconici rosa e viola della compagnia aerea sono state personalizzate 4 ciclostazioni e 400 biciclette muscolari e elettriche, decorate sulle parti customizzabili del mezzo a due ruote (cestino, parafango posteriore e telaio).

Le bici hanno invaso la città, trasformandosi in veri media mobili, dinamici e perfettamente integrati nel tessuto urbano. Mentre le Bike Stations, grazie alla customizzazione della pavimentazione e delle Flag Station, si sono trasformate in spettacolari touchpoint immersivi, capaci di attirare l’attenzione e coinvolgere cittadini e turisti.
La campagna ha saputo unire visibilità, prossimità e copertura capillare, portando il messaggio di Wizz Air direttamente nei flussi quotidiani delle persone, là dove vivono, lavorano e si muovono. Questa comunicazione vivace, colorata e in continuo movimento ha saputo valorizzare il paesaggio urbano e al tempo stesso incarnare l’identità dinamica e accessibile del brand.
Per i brand che cercano soluzioni impattanti, green e integrabili nel quotidiano delle persone, bikeMi si rivela un asset unico: visibile, sostenibile, dinamico e perfettamente in linea con le esigenze di comunicazione urbana contemporanea.
Con questa campagna, Wizz Air e IGPDecaux dimostrano come la mobilità possa diventare media e come il messaggio giusto, nel contesto giusto, possa davvero entrare in connessione con la città.