"Abracadabra": il progetto di magia verde dei Graphic Days® in collaborazione con IGPDecaux

Domenica 19 Settembre, all'interno del cortile del Museo Egizio di Torino, è stata inaugurata la mostra “Abracadabra”, parte integrante dell'edizione 2021 dei Graphic Days® - il festival internazionale di Visual Design.

Un progetto di magia verde che conferma come la cultura possa creare benessere e migliorare la qualità della vita, avendo un impatto positivo sulla città.

L'esposizione conta 60 illustrazioni dedicate al tema touch, donate da altrettanti artisti, italiani e stranieri.

IGPDecaux ha contribuito all'iniziativa esponendo sui suoi spazi pubblicitari le 60 opere dando vita ad una mostra urbana itinerante nelle strade del capoluogo piemontese.

Inoltre, grazie all’applicativo Goodvertising sviluppato da IGPDecaux - il nuovo ed originale format di gamification che unisce un'esperienza fisica e digitale - le illustrazioni, legate ad un QR code presente sui manifesti, sono state rese acquistabili e il ricavato andrà a sostenere il progetto “Regala un albero” della Città di Torino.

Il progetto è nato con l'obiettivo di attivare la partecipazione dal basso su azioni con ricadute concrete e tangibili, usando l'arte come tramite per sensibilizzare i cittadini sul ruolo della cultura.

Anche dopo la fine del Festival si potrà continuare a donare, contribuendo così a piantare nuovi alberi.

IGPDecaux

Abracadabra è un progetto di Graphic Days®, realizzato in collaborazione con Città di Torino, Museo Egizio, IGPDecaux e il partner tecnico Printaly.
Sarà possibile partecipare ai Graphic Days® dal 16 al 26 Settembre.
Le opere sono esposte anche negli spazi di Toolbox Coworking.

Per maggiori informazioni visita il sito dei Graphic Days®

Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per