Illuminazione sostenibile sull’arredo urbano di IGPDecaux

Milano, 19 ottobre 2022- Il gruppo JCDecaux ha presentato lo scorso giugno la sua nuova roadmap strategica ESG per il 2030 che si sviluppa su tre direttrici:
- spazi di vita più sostenibili, grazie ad arredi e servizi utili per tutti e alla promozione di una comunicazione esterna responsabile;
- riduzione dell’impatto ambientale delle attività, attraverso azioni mirate in materia di efficientamento energetico, gestione e riciclo dei rifiuti, riduzione del consumo di risorse naturali e tutela della biodiversità;
- gestione delle attività lavorative nel rispetto dei valori sociali fondamentali, della salute e sicurezza dei lavoratori, dello sviluppo e realizzazione dei collaboratori, della diversità e dell’inclusione.
IGPDecaux, parte del Gruppo JCDecaux, ha da tempo intrapreso un cammino di avvicinamento progressivo agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sulla quale è impostata la roadmap di Gruppo. Con l’obiettivo di minimizzare la nostra impronta ambientale eseguiamo, tra le altre attività, il monitoraggio e l’analisi energetica delle sedi e degli impianti pubblicitari, utilizziamo per il nostro fabbisogno energetico il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili, adottiamo elementi di arredo urbano ecocompatibili, dotando le pensiline, ove possibile, di pannelli fotovoltaici, ed utilizzando sistemi di illuminazione intelligenti e ad alta efficienza. Su questo fronte, a partire dal 30 ottobre saranno progressivamente attivati, su 4.000 impianti di arredo urbano presenti in Italia, temporizzatori che consentiranno di spegnere gli impianti pubblicitari analogici dalla 1:00 alle 5:00 del mattino. Sempre in ottica di efficientamento, questa misura si affianca alla tecnologia già da tempo implementata sugli impianti pubblicitari digitali volta a ridurre la luminosità degli schermi durante la notte senza inficiarne la visibilità. La continuità del servizio di pubblica utilità dei pannelli informativi elettronici, laddove presenti, non subirà alcuna variazione.
Le azioni previste nella roadmap strategica di IGPDecaux consentiranno non solo il raggiungimento degli obiettivi ESG del Gruppo JCDecaux, ma contribuiranno attivamente al raggiungimento di elevati standard di sostenibilità da parte di tutti i nostri stakeholders.

Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per