International Sales Account
IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home. Il Gruppo JCDecaux, di cui IGPDecaux fa parte, ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.
La nostra missione è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente. Siamo dedicati a migliorare continuamente i nostri servizi per soddisfare le esigenze di clienti, partner e cittadini, contribuendo al benessere sociale ed economico delle comunità.
IGPDecaux è attualmente alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’area Sales e, in particolare, nel dipartimento International Sales come International Sales Account.
La figura ricercata riporterà all’International Sales Manager Italia e la sua principale responsabilità sarà quella di coordinare le attività di vendita e post-vendita del team di vendita internazionale, che supervisiona le operazioni di IGPDecaux Inbound e JCDecaux OneWorld Italy Outbound.
Il candidato che stiamo ricercando sarà responsabile di queste attività:
Sales Support
- Supporto all’International Sales Manager nella gestione delle richieste sales ricevute dal dipartimento
- Collaborazione nella strutturazione e comunicazione dei brief agli altri dipartimenti del Gruppo, sulla base delle richieste ricevute dai clienti e dalle agenzie
- Supporto nella raccolta, rielaborazione e trasferimento delle informazioni e di tutti i dettagli utili da inserire nelle presentazioni e nelle proposte commerciali
Costruzione e gestione delle relazioni con gli Stakeholder
- Collaborazione con i team dedicati nella predisposizione e gestione dei contratti e del processo di fatturazione
- Assegnazione delle giuste priorità alle campagne da deliverare, sulla base dei tempi di realizzazione, delle date di on-air della campagna e della conformità dei materiali creativi
- Supervisione del processo di realizzazione di una campagna, al fine di garantire un’implementazione precisa e performance ottimali
Amministrazione e coordinamento
- Coordinazione con il dipartimento sales per la prenotazione degli spazi pubblicitari e con il dipartimento amministrativo per la predisposizione dei contratti e del processo di fatturazione
- Attenzione elevata verso i dettagli al fine di garantire un’amministrazione accurata e una reportistica efficace delle campagne
- Predisposizione di report al dipartimento sales sullo stato di delivery e di efficacia della campagna
- Eccellenti capacità di comunicazione sia scritte sia verbali, sapendo adeguare il livello della comunicazione a diversi piani comunicativi
- Capacità e flessibilità di interazione con interlocutori interni ed esterni, provenienti da differenti culture e dipartimenti aziendali
Competenze
Comunicazione e soft skills
- Italiano e inglese fluenti; la conoscenza di un’altra lingua rappresenta un plus
Competenze organizzative e amministrative
- Ottime capacità di pianificazione, di organizzazione e time management
- Ottima attitudine alla lettura e all’elaborazione dei numeri, con grande attenzione ai dettagli
- Ottime competenze nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office, in particolare PowerPoint & Excel
È richiesta disponibilità a viaggiare.
Luogo di Lavoro: Assago (Milano)
Offriamo un contratto a tempo determinato con un pacchetto retributivo in linea con l’esperienza del candidato.