IGPDecaux alla 13°edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale
IGPDecaux, si riconferma Media Partner della 13° edizione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale – 8,9,10 ottobre 2025
Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale – promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Unioncamere, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Sodalitas e Koinètica – rappresenta un appuntamento culturale di riferimento, una vera e propria palestra di confronto dove vivere in prima persona i cambiamenti in atto. È anche un’occasione preziosa per aggiornarsi, entrare in contatto con realtà diverse e condividere criticità ed esperienze virtuose. Tra gli eventi più attesi in Italia sul tema della sostenibilità, il Salone da oltre 13 anni favorisce il dialogo e l’aggiornamento tra imprese e attori sociali.
Il titolo della 13ª edizione, “Creare futuri di valore”, invita a riflettere sull’urgenza di costruire le condizioni per un futuro sostenibile. Dopo aver esplorato il cambiamento e le sue contraddizioni, il Salone CSR 2025 propone di rafforzare le sinergie tra gli attori sociali, affrontare con consapevolezza le sfide ambientali e sociali, e assumere un ruolo attivo nella nuova fase dello sviluppo sostenibile.
Sono due gli appuntamenti ai quali interverrà IGPDecaux in questa edizione:
giovedì 9 Ottobre – inizio ore 16:00
Sara Iovenci - Product Strategy & ESG Manager IGPDecaux - nel panel intitolato: “Misurare l’impatto, come fare?”
Il panel affronterà il tema della misurazione e valutazione dell’impatto, strettamente connesso alla necessità di conferire concretezza all’impegno delle organizzazioni che hanno adottato la sostenibilità come driver strategico. La rilevazione degli effetti generati sull’ambiente e sulla società rappresenta un elemento sempre più centrale nelle strategie di intervento. In tale contesto, si evidenzia l’urgenza di definire indicatori condivisi e di individuare un equilibrio efficace tra dimensione qualitativa e quantitativa dei dati.
Coordina: Federico Mento Co-Direttore Ashoka Italia
Partecipano:
Alessandra Barlini - Imprenditrice - Operàri
Chiara Barozzi - Communications Manager - B Lab Italia
Emanuele Cardinale - Head of Sustainability - INWIT
Eleonora Colozza - Ricercatrice - ARCO
Marco Grassi - Social Value & Decarbonisation Manager - E.ON Italia
Sara Iovenci - Product Strategy & ESG Manager - IGPDecaux
venerdì 10 ottobre – inizio ore 14:00
Sonia Rizzetto – Head of Communication IGPDecaux - nel panel intitolato: “Sostenere la cultura per lo sviluppo dei territori”
Il panel sarà dedicato all’esplorazione delle strategie per promuovere la sostenibilità territoriale attraverso iniziative e servizi rivolti alle comunità. Tale obiettivo guida l’azione di organizzazioni impegnate in interventi culturali e sociali nei contesti in cui operano. Tra le principali aree di intervento si annoverano gli investimenti per la valorizzazione del patrimonio artistico, il sostegno a festival e rassegne, la collaborazione con gli enti locali per il miglioramento di servizi e infrastrutture, nonché la coprogettazione di spazi di aggregazione sociale.
Coordina: Emanuela Taverna - Copy Strategist Humans & Data
Partecipano:
Katya Corvino - Responsabile Heritage Lab - Italgas
Giovanna De Cesare - Head of Corporate Comms, Brand Identity, Partnership, Events & CSR
ADR - Aeroporti di Roma
Roberta Frau - Events, Sponsorships, Internal Communication & CSR Manager - Axpo Italia Pulsee Luce e Gas
Simonetta Giordani - Segretario Generale - Associazione Civita
Sonia Rizzetto - Head of Communication - IGPDecaux
Laura Savoia - Programme and Partnership Manager - Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale
Giuseppe Zuliani - Direttore Customer Marketing e Comunicazione - Conad
Dove e Quando:
Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale - 13° edizione - “Creare Futuri di Valore”
Università Bocconi (Milano) – 8/9/10 ottobre 2025
Qui il LINK per registrarsi e seguire l'evento in streaming o in presenza
