IGPDecaux ed EssilorLuxottica promuovono l’importanza della vista per la sicurezza stradale

Lo scorso 14 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Vista,  EssilorLuxottica e l'Automobile Club d'Italia (ACI) hanno lanciato, assieme ai  partner IGPDecaux, Salmoiraghi & Vigano e di Centri Ottici Selezionati, una campagna di comunicazione nazionale "Azione per una corretta visione sulla strada", con l'obiettivo  di mobilitare il  pubblico, le istituzioni,  gli attori della mobilità e l'industria ottica sull’importanza di garantire una buona visione per tutti gli utenti della strada, al fine di migliorare la sicurezza stradale e dimezzare il numero di vittime entro il 2030, come espresso anche da un recente appello delle Nazioni Unite.
 
La campagna di sensibilizzazione “Check your vision - Controlla la tua vista” è andata on air con IGPDecaux su 215 autobus e tram nelle città di Milano e Roma per otto settimane, generando 6 milioni di contatti. L’out of home, che vive sulle strade ed accompagna le persone ogni giorno nei loro spostamenti in città, si rivela quindi il media più pertinente ed efficace per comunicare l’importanza di una buona vista al fine di garantire la sicurezza stradale.
La campagna è inoltre stata esposta in 450 vetrine digitali di Salmoiraghi&Viganò e presso la sede di Luxottica a Milano. A questi canali, si aggiungono la stampa ed i social, che hanno raggiunto oltre 41 milioni di utenti, ed ACI, che punta a coinvolgere oltre un milione di soci.
 
Garantire una mobilità sicura è infatti una priorità globale fondamentale.  Poiché la vista è un elemento chiave, un'adeguata correzione visiva e la giusta protezione dall'abbagliamento sono fondamentali per prendere decisioni sicure e anticipare il potenziale rischio sulla strada. In Italia, infatti, più di 3.000 persone muoiono in incidenti stradali ogni anno e 240.000 restano ferite, di cui il 7% in gravi condizioni. Ben il 46% dei conducenti considera la propria vista non sufficiente per guidare in sicurezza di giorno*. 
La collaborazione tra EssilorLuxottica e ACI prevede inoltre una serie di iniziative congiunte di advocacy  ed eventi per sensibilizzare e promuovere azioni mirate a garantire una buona vista tra i conducenti professionisti, le  scuole guida e, più in generale, tutti gli utenti della strada.
 
(Il 46% dei conducenti abituali* di età compresa tra i 15 e i 65 anni ritiene che la propria vista non sia ottimale o che impedisca loro di guidare/condurre in piena sicurezza durante il giorno. Fonte: Uso degli occhiali e abitudini 2019 - Giugno Marketing. Brasile, Cina, India, Francia e Stati Uniti, portatori di occhiali e non, di età compresa tra i 15 e i 65 anni - Ne 14276* che guidano auto o moto spesso o quasi ogni giorno).

/
il video

close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per