IGPDecaux lancia l’iniziativa “Goodvertising” in collaborazione con Forestami

IGPDecaux lancia il nuovo format “Goodvertising per Forestami” che vuole coinvolgere in modo originale e smart i cittadini, protagonisti di un’attività che contribuisce a incrementare le donazioni per la forestazione urbana nel territorio della città metropolitana di Milano. Un’area che lo stesso progetto Forestami* vuole sempre più green, avendo l’obiettivo di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030.

Grazie a questo nuovo format di comunicazione sostenibile, gli asset di IGPDecaux si trasformano nel luogo di un’esperienza fisica e digitale: chiunque si trovi in prossimità di un impianto digitale IGPDecaux in metropolitana e dell’advertising di un Brand che sostiene il progetto Forestami, può interagire con la creatività attraverso un Qr Code e rispondere alla call to action che invita a contribuire alla donazione di un albero. L’interazione è leggera e coinvolgente, il cittadino giocando con l’applicativo può far crescere un albero animato con i colori del brand, questo suo piccolo gesto corrisponde ad una donazione per il fondo Forestami, un contributo che non richiede denaro bensì pochi minuti, quel tempo che normalmente si spende nell’attesa dei trasporti pubblici.

L’iniziativa “Goodvertising per Forestami” è un esempio concreto di come il cittadino, attraverso la pubblicità Out Of Home, possa fare del bene per il territorio, contribuendo a rendere la città sempre più verde; ed è una testimonianza, ancora più evidente, del ruolo di IGPDecaux nella città e per la città. Un’iniziativa che “attribuisce valore a tutti i soggetti coinvolti”, come ha affermato Giovanni Uboldi – Direttore Commerciale & Marketing di IGPDecaux, e che ci ricorda l’importanza della partecipazione attiva per raggiungere la transizione ambientale.

Goodvertising per Forestami nasce da un’idea originale di Michele Longobardo, vincitore di The Big Smart Hack Makerfaire Rome 2018, acquisita, incubata e sviluppata da IGPDecaux.

*Il progetto Forestami è promosso da Comune di Milano, Città metropolitana di Milano, Regione Lombardia, ERSAF, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano e Fondazione di Comunità Milano.

/
il video

close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per