OOH e Digital Advertising al Programmatic Day 2021 con IGPDecaux e VIOOH

Si è tenuto giovedì 29 aprile il Programmatic Day 2021 - “Time to Evolve”; settima edizione dell’evento italiano dedicato al Programmatic Advertising che, per il secondo anno consecutivo, si è svolto LIVE in diretta streaming. Diversi e molto interessanti gli interventi degli speaker protagonisti: IGPDecaux, in collaborazione con VIOOH, leader mondiale nella compravendita di Digital Out Of Home, ha partecipato presentando il workshop “Programmatic e DOOH: nuove soluzioni, ancora più flessibilità”.

Il Programmatic DOOH, modalità di vendita che IGPDecaux ha lanciato da circa un anno, e disponibile su oltre 500 schermi digitali, fa della flessibilità il suo punto di forza. Come hanno spiegato Pietro Ronzoni – Data & Programmatic Projects di IGPDecaux e Chiara Cordiali – Account Director di VIOOH, Out of Home e Digital Advertising si uniscono per generare esperienze sempre più efficaci e di alto impatto per i Brand.

L’andamento attualmente positivo della mobilità nelle città rivela che, oggi, il mezzo OOH offre importanti opportunità di comunicazione, sicuramente potenziate nella pianificazione in Programmatic DOOH. L’unità di misura, nell’acquisto in Programmatic sono le impression, e proprio per questo c’è grande attenzione ai dati a disposizione del mercato, che vengono aggiornati al variare della mobilità.  
Questo elemento rende il Programmatic DOOH ancora più performante e offre maggiori opportunità per i Brand in comunicazione, tanto da consentire all’advertising di raggiungere livelli di visibilità addirittura più elevati in contesti di minore affollamento.

Le modalità di acquisto, inoltre, sono sempre più flessibili perché adattabili alle diverse esigenze dei Clienti, ha spiegato Pietro Ronzoni, presentando i tre diversi modelli di IGPDecaux (Guaranteed, Non Guaranteed, e una soluzione bundle delle due citate) che consentono non solo una pianificazione mirata in specifiche fasce orarie, luoghi e momenti della giornata, ma anche variabile nel tempo e quindi ottimizzabile nel corso della campagna.

L’aspetto della flessibilità, che appartiene al Programmatic DOOH, può inoltre essere declinato nella creatività soggetto della campagna e nelle possibilità di targetizzazione: di questo ha parlato Chiara Codiali, attraverso alcuni Case Studies che dimostrano come sia possibile variare, e personalizzare il messaggio in comunicazione, così come pianificare la campagna outdoor in funzione di cluster mirati, aumentando la possibilità di intercettare la propria audience di riferimento.

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