Segnali d’Italia chiama Bologna: il 25 febbraio l’evento di premiazione dei progetti vincitori
Martedì 25 febbraio 2026 alle ore 15:00 si terrà la premiazione del bando Segnali d’Italia chiama Bologna, l’iniziativa ideata e promossa da IGPDecaux con il supporto di CIAL e il patrocinio del Comune di Bologna, nata per valorizzare le energie sociali, creative e sostenibili del territorio.
L’evento si svolgerà presso La Centrale – Re-Use With Love ai Giardini Margherita, dove saranno presentate al pubblico le storie e l’impatto delle realtà selezionate dalla giuria che, dopo aver esaminato 77 candidature, ha individuato i tre progetti che meglio interpretano lo spirito del programma.
Alla cerimonia interverranno Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna; Andrea Rustioni, Amministratore Delegato di IGPDecaux; Sonia Rizzetto, Head of Communication di IGPDecaux, Gennaro Galdo, Responsabile Comunicazione di CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio e Andrea Zanchi, Responsabile Cronaca di Bologna de il Resto del Carlino, media partner del progetto.
A seguire, una tavola rotonda coordinata da Rossella Sobrero, presidente di Koinètica, darà voce ai protagonisti dei tre progetti selezionati.
Segnali d’Italia chiama Bologna conferma così la propria natura di piattaforma di collaborazione tra impresa, istituzioni e Terzo Settore, capace di trasformare la comunicazione in una leva di impatto per far emergere e crescere le storie che migliorano la città.