Giovedì, Aprile 16, 2015

Milano 16 aprile 2015. IGPDecaux comunica di aver messo a disposizione dei propri clienti un tool di editazione grafica che permette a tutti di creare il proprio manifesto out-of-home.

Il software si chiama SelfMade ed è accessibile dalla home page del sito www.igpdecaux.it. Non richiede la password e conduce l’utente in un percorso semplice e breve di realizzazione della propria creatività, al termine del quale è possibile vedere una preview in un contesto reale, salvare e/o inviare il progetto ad IGPDecaux.

SelfMade dialoga in modo automatico con VIVID, software per l’analisi della leggibilità del manifesto, in questo modo gli utenti che decidono di inviare il proprio progetto ad IGPDecaux riceveranno una mail con i risultati dell’analisi.

SelfMade segna un altro passo importante di IGPDecaux nell’ambito del supporto che l’azienda intende fornire a tutto il mercato per assicurare la massima resa grafica dei messaggi dedicati all’out-of-home, media da sempre particolarmente impegnativo.

Movie & Arts ha seguito e collaborato con IGPDecaux nella realizzazione del software SelfMade. La tecnologia adottata è compatibile con i diversi browser. SelfMade si interfaccia con il software VIVID! Precedente progetto che ha visto le due aziende lavorare insieme.